Quali azioni di supporto sono disponibili nel CRM sviluppato a Brescia

Quando scegli un CRM, la tua preoccupazione primaria è che questo integri e quindi colleghi in maniera perfetta i dati necessari tra reparto vendite ed assistenza clienti. Questi dati serviranno al servizio di marketing aziendale per studiare nuove strategie comunicative atte alla vendita e quindi a produrre nuovo fatturato.

Fin qui nulla di strano, anzi, direi che un programma software CRM sviluppato a Brescia  serve effettivamente ad aiutare la tua azienda a fare strategia ed a regolare le tattiche da portare avanti nella comunicazione con i clienti e quelli potenziali presenti all’interno dell’elenco dei contatti del software stesso.

Voglio aggiungere una cosa che, per noi che progettiamo CRM a Brescia, è di primaria importanza e che spesso, in fase di acquisto del Customer Relationship Management, viene spesso sottovalutata: la facilità d’uso e il supporto costante.

Potrebbe sembrare scontato ma non lo è affatto. Un ottimo software CRM, per definirsi tale, deve essere intuitivo, di facile utilizzo e deve essere facilmente compreso da chi dovrà utilizzarlo con una semplice sessione in call. Nel momento in cui l’azienda inizia ad utilizzarlo è di fondamentale importanza che ci sia una sezione, all’interno del programma stesso, che permetta all’utente di ottenere azioni di supporto, aiuto online.

Cosa si intende per servizi di supporto al cliente

Per servizi di supporto al cliente si intendono tutte le attività immediate, urgenti, che possono essere richieste dal cliente alla software house che ha realizzato il CRM e che non necessitano di un preventivo. 

Molto spesso, quando si inizia ad utilizzare un nuovo CRM ci si imbatte in dubbi e perplessità o anche solamente in errori che potrebbero essere generati a monte da parte di un errore nel codice del programma stesso o dall’utilizzo errato del cliente.

A questo punto non dovrai fare altro che utilizzare i servizi di supporto che sono previsti in ZAGSoft e ben presenti in ogni pagina del nostro programma CRM, per contattare la nostra azienda di programmazione a Dello, in provincia di Brescia, e iniziare un colloquio con uno dei nostri ingegneri informatici e sviluppatori per fare presente gli errori, i tuoi dubbi e trovare al più presto una risposta, una soluzione al tuo problema.

Quali tipi di servizi di supporto al cliente sono presenti nel CRM

Quando abbiamo realizzato il software CRM nei nostri uffici di Brescia ci siamo voluti focalizzare su quelle che sono state le nostre esperienze con altri tipi di programmi, sui loro punti di forza, e sulle loro debolezze al fine di trarre migliorie che potessero piacere al cliente.

Abbiamo pertanto deciso di inserire nel nostro CRM i servizi di supporto al cliente che potessero essere più comodi e veloci per lui per aumentare la sua user experience all’interno del nostro programma di gestione clienti.

Le opzioni di servizi di supporto al cliente presenti sono 3:

  • apertura ticket di supporto: potrai aprire un ticket di supporto in maniera autonoma semplicemente dal tuo CRM. In basso a destra troverai una piccola icona che ti permetterà di chattare con uno dei nostri membri del team che interverranno quanto prima per risolverti il problema. Nel caso in cui i nostri operatori fossero tutti impegnati e non potessero rispondere real time in massimo 24 ore dalla tua richiesta otterrai risposta al tuo dubbio e faremo di tutto per risolvere quanto da te richiesto.

  • e-mail diretta: puoi aprire un ticket di supporto direttamente tramite e-mail scrivendo all’indirizzo supporto@zagsoft.it. Un nostro operatore ti risponderà non appena possibile e comunque sempre nell’arco delle 24 ore dall’invio della tua e-mail.

  • telefonata: per aprire un ticket tramite una telefonata il cliente non dovrà fare altro che chiamare il numero 030 799 3752 e digitare il numero corrispondente all’area tecnica. L’operatore che risponderà al telefono aprirà immediatamente per il cliente un ticket descrivendone le necessità e le problematiche riscontrate.

Servizio clienti e supporto tecnico

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Un altro aspetto fondamentale e, a nostro avviso, determinante, che spesso fa la differenza tra un CRM ed il nostro CRM, è dato dal servizio clienti e dal supporto tecnico.

Ti è mai capitato di parlare con un chat bot? Di passare ore e ore al telefono a digitare i tasti che una voce registrata ti consiglia? Ecco, tutto questo fa innervosire moltissimo anche noi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di non affidare il nostro servizio clienti ed il nostro supporto tecnico alla tecnologia.

Non che la tecnologia o che l’intelligenza artificiale non ci piaccia, per carità, ma preferiamo ancora “puzzare di vecchio” e poter avere un confronto diretto con il nostro cliente, coccolarlo, risolvergli i problemi dandogli la tranquillità che il suo problema verrà preso in considerazione fin da subito e che verrà risolto in breve tempo.

Infatti, come potrai tu stesso verificare, sia quando aprirai un ticket di supporto che quando invierai una e-mail di supporto o anche quando chiamerai, telefonerai in azienda, potrai comunicare con un operatore in carne ed ossa ed in lingua italiana. Figo no?

La scelta di un applicativo CRM è una scelta non semplice, a volte molto lunga e difficoltosa ma credo che ci siano degli aspetti dei quali va tenuto certamente conto se si vuole raggiungere la piena soddisfazione e la piena consapevolezza di avere fatto un investimento corretto e non di avere speso dei soldi inutili.

Un team di programmatori a Brescia, con i quali ci si può confrontare, con i quali si può interagire può essere davvero la soluzione vincente a molti tuoi problemi.

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