Come posso inserire e gestire i dati dei dipendenti nel sistema?

Una delle molteplici domande che più spesso ci viene posta da chi vorrebbe acquistare un gestionale ZAGSoft e probabilmente anche una delle maggiori paure da parte di chi poi dovrà gestirlo è relativa all’inserimento dei dipendenti ed alla gestione delle credenziali di accesso degli stessi.

La gestione delle credenziali di accesso

Come posso inserire e gestire i dati dei dipendenti nel sistema?
Come posso decidere cosa un utente può vedere?
Come posso gestire la gestione delle credenziali?
E se un dipendente se ne va? Posso eliminarlo?

Tutte domande molto lecite, alle quali proviamo a dare risposta in questo articolo riguardante la gestione delle credenziali di accesso nel software di gestione aziendale.

Creare un account in un gestionale dedicato allo stato di avanzamento della produzione è un passo fondamentale per ottimizzare la tua gestione aziendale. Esploriamo quindi dettagliatamente il processo di registrazione e le diverse interfacce disponibili per gli utenti, offrendo un approfondimento su come GAZ, il software per aziende realizzato da ZAG, può migliorare la tua esperienza nella gestione quotidiana della produzione.

Cominciamo il percorso di registrazione visitando la pagina dedicata del gestionale da lato admin in quanto sarà sempre e solo l’amministratore a potere creare un nuovo account.

programma gestionale brescia

Cliccando su nuovo utente ti troverai di fronte a un semplice modulo da compilare con le informazioni necessarie per creare un nuovo account.

creazione nuovo account nel gestionale aziendale di zag soft a brescia

Dovrai scegliere se inserire il nuovo account come Admin, oppure Utente, Partner o ancora Cliente. La scelta sarà quella di fornire accessi non solo agli utenti utenti ma dare la possibilità anche ai collaboratori esterni, quali freelance, fornitori, di avere accesso al tuo sistema gestionale tramite un loro account dedicato. Infine potrai decidere anche di abilitare la funzione Cliente così da potere dare modo al tuo cliente di interagire con te tramite la piattaforma di Gestione Aziendale GAZ e potere sempre essere al corrente dello stato di avanzamento del proprio lavoro commissionato.

Fatta la prima scelta, ti sarà richiesto di inserire i dati nelle apposite celle, inserire un nome e cognome, un indirizzo email valido e di creare una password sicura. Nel nostro programma avrai la possibilità di richiedere che la password venga generata automaticamente. Nel caso in cui la volessi generare tu in maniera manuale, cosa possibile, ricordati sempre di scegliere una password robusta che includa lettere, numeri e caratteri speciali per garantire la sicurezza del tuo account.

Dopo aver inserito i dettagli richiesti, procedi premendo il pulsante “Inserisci”. A questo punto il sistema elaborerà le informazioni inserite e procederà a creare il nuovo account, sia esso come admin, che utente, che partner oppure cliente. 

Una volta creato questo account, in automatico, il sistema farà partire una email all’indirizzo inserito contenente un link che, il destinatario, dovrà cliccare per poter accedere ai servizi del gestionale per la produzione. Questo passaggio servirà al nostro software produzione a verificare l’identità dell’utente e ad attivare l’account.

Una volta completata la registrazione, accedi al gestionale utilizzando l’indirizzo email e la password forniti in fase di registrazione. A questo punto, entrerai nell’interfaccia dedicata al tuo ruolo specifico: admin, utente, partner o cliente. 

login gestionale aziendale zagsoft a brescia

Se sei un amministratore, avrai accesso a un pannello completo ricco di funzionalità avanzate. Da qui, potrai gestire gli account degli utenti, monitorare lo stato di avanzamento della produzione e personalizzare le impostazioni del sistema. L’amministratore gode del massimo controllo su tutte le attività all’interno del gestionale. (immagine visione amministratore)

Gli utenti, invece, avranno a disposizione un’interfaccia più focalizzata sulle attività quotidiane legate al processo produttivo. Potranno visualizzare lo stato degli ordini, aggiornare le informazioni sulla produzione e comunicare con altri membri del team. L’interfaccia utente è progettata per essere intuitiva, rendendo agevole l’accesso alle informazioni chiave. (immagine visione utente)

I partner, d’altra parte, avranno la loro area dedicata in cui potranno collaborare con l’azienda principale. Potranno accedere a dettagli specifici riguardanti la loro partecipazione al processo produttivo, alle fasi di lavorazione che li riguardano, alla visualizzazione dei clienti con i quali hanno modo di interfacciarsi per poter dare loro risposte concrete, reali e real time. Questa interfaccia è strutturata per agevolare la comunicazione e la collaborazione tra l’azienda principale e i suoi partner. (immagine visione partner)

Infine, i clienti avranno una vista personalizzata per monitorare lo stato di avanzamento dei loro ordini. Potranno visualizzare il progresso della produzione, le tempistiche di consegna e altre informazioni rilevanti. Questa interfaccia è progettata per offrire ai clienti un accesso trasparente e diretto alle informazioni sulla loro produzione e per un facile e veloce interscambio di documenti come, per esempio, immagini, fogli di word, fogli di excel, pdf sia che questi siano salvati su pc sia che questi siano in drive. (immagine visione cliente)

Siamo ben consapevoli del fatto che il processo di creazione di un account in qualsiasi gestionale rappresenta il primo passo verso una gestione più efficiente della produzione. 

Ecco perché abbiamo deciso, per ogni ruolo aziendale, di disegnare un’interfaccia diversa, adattata al ruolo specifico, fornendo un’esperienza personalizzata e agevolando la collaborazione tra le diverse figure aziendali. 

Nel caso in cui oltre alle classiche interfacce di default che hai visto in questo articolo tu ne volessi creare di nuove, il nostro gestionale per la produzione pensato e realizzato per le piccole e medie imprese è molto versatile e si adatta alle esigenze qualsiasi azienda. 

Tutti i sistemi di ZAGSoft sono sistemi aperti, modificabili, gestibili, basta solamente sapere cosa si desidera e dove si vuole arrivare e noi saremo al tuo fianco per farti raggiungere i tuoi desideri nel minor tempo possibile affinché tu possa essere sempre soddisfatto di averci scelto. 

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